Loredana Atzei si è formata artisticamente presso la bottega del pittore oristanese Mauro Ferreri con il quale partecipa anche alla realizzazione di diversi murales. Successivamente ha frequentato il centro Internazionale di Fumetto di Cagliari diretto da Bepi Vigna. In passato si è occupata anche di videoriprese e montaggio, esperienza con la quale ha acquisito familiarità con le tecniche cinematografiche di costruzione dell’inquadratura e di una efficace sceneggiatura che si riverberano nella sua produzione fumettistica.
Loredana è l’autrice, sotto lo pseudonimo di George Kowalsky, dei disegni di Gaurru-Z, una storia che mette insieme robottoni alla giapponese, fantascienza classica e un po’ di teoria della cospirazione sceneggiata da Antonio Porcu e dal compianto Giuseppe Ruiu.
Loredana ha vinto diversi premi per i suoi fumetti, per citarne alcuni: nel 2008 ho vinto il primo premio del concorso Lupin 3 : Italian Job, nel 2017 ho vinto il terzo premio del concorso Gramsci la vita e il pensiero con il fumetto: Uomini e cani, nel 2018 ho vinto il primo premio al festival su Emilio Lussu con l’ opera La fuga delle beffe.
Chi ha avuto modo di sbirciare il suo monumentale e, per il momento, inedito lavoro Il mondo di Oz ambientato nella Los Angeles degli anni ’40, non vede l’ora che venga pubblicato.