Ospiti Deepcon 18

Peter Williams
Peter Williams

Attore giamaicano noto in particolare proprio per il ruolo di Apophis nella serie Stargate SG-1. E’ apparso anche sul grande schermo in film come Catwoman e The Chronicles of Riddick. Peter è stato già ospite della terza edizione della Deepcon, e finalmente dopo tanti anni riusciamo a riaverlo con noi!


Lavie Tidhar
Lavie Tidhar

Apprezzato autore di romanzi e racconti, curatore di antologie, scrittore di fumetti e saggista. Tidhar è un autore eclettico che spazia tra fantascienza, fantasy e narrativa mainstream. Ha anche inventato “la via ebraica allo Steampunk”, con la sua raccolta Hebrewpunk, ancora inedita in Italia.


Giuseppe Lippi
Giuseppe Lippi

Giornalista, scrittore e traduttore italiano, Giuseppe Lippi è attivo in particolare nel campo della fantascienza e del fantastico. Dal 1990 è il curatore del mensile Mondadori Urania.  Ritiene che la fantascienza sia una delle forme più vitali del racconto fantastico e che le sue contaminazioni con la fantasy da una parte, e l’hard science dall’altra, promettano di essere le strade più interessanti della sua evoluzione futura. Festeggia insieme a noi i 40 anni di una carriera fantastica.


Eric Stillwell
Eric Stillwell

Noto agli appassionati di fantascienza soprattutto per aver lavorato come Script Coordinator in Star Trek: Insurrection e in Star Trek: The Next Generation, e come Production Associate in Star Trek: Voyager. Inoltre è stato Associate Producer della serie The Dead Zone.
Eric ha collaborato alla sceneggiatura dell’episodio “L’Enterprise del passato“, che è stato votato tra i dieci migliori di TNG, ottenendo anche tre nomination agli Emmy.


Lolita Fatjo
Lolita Fatjo

E’ stata pre-production co-ordinator, script co-ordinator, pre-production associate da Star Trek: The Next Generation a Star Trek: Voyager passando per Star Trek: Deep Space Nine è sempre stata coinvolta nella produzione di Star Trek e ne conosce tutti i segreti. E’ stata anche production associate per Star Trek: First Contact.


Giampietro Casasanta
Giampietro Casasanta

35 anni, laureato in fisica, attualmente assegnista di ricerca all’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima (ISAC) del CNR Roma.  Nel 2010 e nel 2015 ha partecipato a due spedizioni invernali in Antartide presso la base Concordia, ha messo alla prova le proprie capacità di adattamento fisico e psicologico passando l’inverno australe isolato, in un team multiculturale di sole 13 persone, presso la stazione italo francese Concordia, ad oltre 1200 km nell’entroterra antartico.


Marco Casolino
Marco Casolino

Fisico, è Primo ricercatore presso l’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) all’Università di Roma Tor Vergata e lavora presso I laboratori giapponesi del Riken. Si occupa di fisica fondamentale e delle astroparticelle di alta energia costruendo apparati spaziali per lo studio di antimateria e ricerca indiretta di materia oscura.


tu
Tu!

Tu sei l’ospite più importante! La Deepcon con il suo ambiente rilassato e familiare è fatta per te da altri come te e con le tue stesse passioni.