Greta è cresciuta a Londra in Inghilterra, dove si è diplomata in Theatre Set & Costume Design alla Wimbledon School of Art. Subito dopo ha trascorso 2 mesi a viaggiare per il Canada e l’America.
Ha lavorato nei settori più svariati, passando dal teatro ai film, dalla televisione alle pubblicità, dai video musicali alla stampa. Ed è stata una bella sfida passare dal comodo ambiente di lavoro in uno studio a riprese notturne complicate in remote location di montagna…
Ha avuto il piacere di lavorare con molte persone importanti, tra cui Michael Bublé, Tom Jones, gli Our Lady Peace, gli Oasis e Jean-Claude van Damme.
Si è poi stabilita a Vancouver, dove ha avuto i due figli Jak ed Elliott, che hanno deciso entrambi di seguire le orme della madre e lavorare nel suo stesso settore. Jak ha 30 anni, ed è un ricercatissimo Props Master e Food Stylist che lavora in spot pubblicitari. Elliott, che ha 26 anni, è nato con una paralisi cerebrale, un ritardo nello sviluppo e sindromi convulsive, ma ha sbalordito tutti (compreso sé stesso) laureandosi alla Capilano University di Vancouver in Documentary Film. Greta vive con due conigli dalle orecchi basse, Boo e Bun.
Deepcon: where everybody knows your name, and they’re always glad you came…