Frank Ma è Executive Director della Netac Technology Co., Ltd., Fondatore di Science & Fantasy Growth Foundation (SGF), Membro del Consiglio della Shenzhen Social Commonweal Foundation e Vicepresidente della All America Chinese Youth Federation.
Dopo la laurea in Management presa all’Università di Shenzhen, Frank ha seguito un master in discipline aziendali presso la Gonzaga University negli Stati Uniti, sviluppando grande esperienza nei settori dell’imprenditoria, dell’amministrazione e dei mercati finanziari con una prospettiva internazionale. Come angel investor, è particolarmente interessato alla tecnologia, ai media, alle telecomunicazioni, alla fantascienza cinematografica e televisiva, ai servizi di assistenza sanitaria e all’istruzione. Finora ha investito in numerose startup, fra cui un incubatore tecnologico in Cina.
Appassionato di Scienza e Fantasy, nel marzo 2015 ha creato una fondazione no-profit in Cina, la prima a sostenere lo sviluppo di quest’industria: la Science & Fantasy Growth Foundation (SGF). Gestita dalla SGF, la Morning Star Original SF Campaign (“Campagna Stella del Mattino per la Fantascienza Originale”) punta a scoprire, coltivare e sostenere giovani scrittori e artisti di fantascienza. La Campagna ha sponsorizzato più di 60 artisti del settore nell’arco di 4 anni, portando alla pubblicazione di 18 delle loro opere.