Verso i 20 anni: Deepcon 18 – oggi

La Deepcon diventa maggiorenne, e lo dimostra. Giudicata una delle edizioni migliori, la manifestazione del diciottesimo anno presenta un programma ricchissimo, da ogni punto di vista.

Torna l’attore Peter Williams, che ha recitato qualche mese prima nella serie The Expanse. Giuseppe Lippi festeggia con noi i quarant’anni di una carriera fantastica. Lo scrittore Lavie Tidhar, vincitore del Campbell Memorial Award nel 2017, continua la tradizione di scrittori di altissimo livello. Lo sceneggiatore e produttore Eric Stillwell (attualmente alla Disney) e Lolita Fatjo festeggiano con noi il quarantennale di Star Trek: The Next Generation.

Le conferenze scientifiche sono la punta di diamante della manifestazione, con Walter Piperno dell’Agenzia Spaziale Italiana, Giampietro Casasanta (fisico che ha anche compiuto ricerche in Antartide) e Marco Casolino (Primo Ricercatore presso l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Tor Vergata e team leader al Riken giapponese, nonché scrittore). Durante la serata di gala del sabato vengono annunciati i primi ospiti della Deepcon 19: il regista Adam Nimoy (figlio dell’attore Leonard Nimoy) e lo scrittore Charles Stross. Ma abbiamo molte altre sorprese in serbo, quindi restate sintonizzati.

E soprattutto ricordate che la Deepcon è una convention fatta non a scopo di lucro dai fan per i fan, quindi l’ospite più importante, se vorrai venire, sarai TU.